Wireless Internet Service Provider

Cerchi un provider affidabile e trasparenza nelle tariffe?.. Attiva il nostro servizio

Profilo Aziendale

Il Servizio *DSL Wireless nasce nell’autunno del 2005, dall’esigenza avvertita da Elio Porreca, attuale amministratore di Progetto EVO srl ed all’epoca titolare della Ditta Progetto Suono , di dotare la propria attività commerciale di una connessione ad internet più veloce di 56k ed ottimizzare così le sue attività . A tale scopo Elio realizza il suo primo collegamento in ponte radio per trasportare la connettività a Banda Larga ove presente, fino alla sede della sua azienda in Casoli. Elio si rende conto ben presto che quella che pensava fosse solo una sua esigenza è di fatto un’esigenza avvertita da molti. Matura così l’idea di realizzare una propria infrastruttura di rete al fine di riuscire a fornire un servizio che sia una soluzione vera ed alternativa all’ ADSL, diventando con Progetto Suono e attraverso autorizzazione Ministeriale datata Maggio 2006, operatore WISP.

In questi anni l’infrastruttura di rete è andata sempre più ampliandosi coprendo di fatti sia zone in Digital Divide (ovvero non raggiunte dalla connettività a Banda Larga) sia zone già servite dall’ ADSL via cavo, consolidando il progetto iniziale di dare all’utente un servizio alternativo ed innovativo di connettività basato sulla tecnologia Wireless. Nell’ottica di espansione dell’azienda e a seguito dell’Atto a Repertorio n. 3202 del 31.03.2011 Notaio Carabba Francesco, la Ditta Progetto Suono di Porreca Elio ha dato in affitto alla Società Progetto Evo Srl, la gestione del ramo d’azienda inerente il servizio di “Wireless Internet Service Provider” .

Il nuovo assetto aziendale costituisce un evento importante, naturale conclusione del percorso intrapreso in questi anni da Progetto Suono al fine di garantire la migliore risposta alle esigenze di mercato in termini di offerta, qualità e competitività e continuare a più ampio raggio l’attività di WISP intrapresa nel 2006.

Con nulla osta del Ministero dello Sviluppo Economico a Luglio 2011, Progetto EVO ha ottenuto il trasferimento di tutte le concessioni attive di Progetto Suono.

Progetto EVO srl, infatti, è :

  • Possessore delle autorizzazioni rilasciate dal Ministero dello Sviluppo Economico in qualità di ISP (Internet Service Provider) e WISP (Wireless Internet Service Provider) ;
  • Iscritto al n. Rep. 23041 del 06.11.2012 ROC (Registro degli Operatori di comunicazione);
  • Authorized Canopy Solution Provider (ACSP) per i prodotti certificati Wireless di Motorola;
  • Membro Associato del RIPE NCC per l'assegnazione diretta delle risorse IP;
  • Operatore di Fonia per il Servizio d'installazione e la fornitura di reti pubbliche di telecomunicazione elettronica e per l'espletamento del servizio telefonico accessibile al pubblico con licenza del Ministero dello Sviluppo Economico;
  • Assegnataria di Frequenze Pubbliche di trasmissione dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Attualmente le aree territoriali servite abbracciano le Province di Chieti, Isernia, L'Aquila, Pescara e Teramo, con più di 2400 utenti connessi e circa 90 Comuni coperti.

Credits: kombi.it