La tecnologia è uno strumento di produttività essenziale

Economicità, Comodità di accesso, Sicurezza


La nostra Tecnologia

La tecnologia da noi utilizzata denominata Wireless, consiste nel fornire la connessione ad internet ad alta velocità utilizzando la trasmissione dati a radiofrequenza invece della connessione via cavo.

La banda Internet viene “spillata” dalla dorsale nazionale direttamente dalla fibra ottica e trasportata attraverso ponti in tecnologia wireless fino alla sede dell’utente finale.




L’ infrastruttura di rete

L’ intera infrastruttura di rete è proprietaria e quindi sotto il nostro diretto e stretto controllo.

Le dorsali sono realizzate con Apparati e prodotti SIAE Microelettronica operanti sulle frequenze licenziate dal Ministero dello Sviluppo Economico a 13Ghz e 23Ghz con capacità trasmissiva fino a 400Mb.

Le postazioni di erogazione servizio sono realizzate con Apparati Motorola Canopy (Cambium Networks) operanti sulle frequenze liberalizzate a 5.4Ghz con capacità trasmissiva fino a 100Mb, essi combinano alta affidabilità, ottime performance, sicurezza e semplicità di installazione, dotati di funzioni avanzate di registrazione, autenticazione e cifratura DES a 56 bit o AES a 128 bit.







Alcuni dispositivi Canopy


Canopy 100


Le reti Motorola PMP Canopy costituisco il layer di Distribuzione di una rete Wireless in banda libera. Le piattaforme hardware destinate alla realizzazione di connessioni punto – multipunto sono Canopy 100, 400 e 430, ciascuna di queste è costituita da AP (Access Point) e da SM Subscriber Module (Modulo Utente o CPE).

Canopy PMP 320


Il Point-to-Multipoint Canopy PMP 320 è una soluzione economica, lo spettro licenza, fissa, wireless outdoor soluzione di accesso a banda larga di rete. Industria standard WiMAX 802.16e consente connettività per le applicazioni affidabili dati, voce e video.

Cambium PMP 430


La PMP 430 con tecnologia OFDM offre 40 Mbps di throughput, campi fino a 30 miglia (48 km) e near-line di vista (NLOS) prestazioni per dati affidabili e sicuri, voce e connettività video.

Cambium PMP 450 Access Point


La serie PMP 450 è una soluzione punto-multipunto di quarta generazione (4G), capace di offrire un livello di prestazioni all'altezza dei requisiti richiesti dalle moderne reti wireless a banda larga:

Credits: kombi.it